sabato 31 maggio 2014

PRODOTTI FINITI DI MAGGIO

Ciao a tutte!!
questo dovrebbe essere un normale post dei prodotti finiti di questo mese...ma dovete sapere che io sto tutto il giorno davanti al pc (a scrivere questa benedetta tesi XD) e sinceramente la sera non avevo voglia di mettermi a scrivere questo post, così ho cominciato a rimandare giorno dopo giorno....e fu così che i prodotti finiti di aprile divennero quelli di maggio eh già (non mi uccidete!). A mia parziale discolpa chiamo in causa anche lo zampino della mia mamma che nel frattempo ha fatto magicamente sparire molti contenitori vuoti (chissà perché poi??boh!)...comunque bando alle ciance vi mostrerò un mix di prodotti che ho finito diciamo tra aprile e maggio con qualche new entry anche di questi giorni. Cominciamo subito con una bella panoramica:

Ed ora partiamo con i singoli prodotti:

-GEL DETERGENTE ESFOLIANTE (Bottega Verde): è uno scrub al pompelmo molto delicato ma allo stesso tempo pulisce bene la pelle. nel complesso mi è piaciuto anche per il profumo molto gradevole ma per ora non lo ricomprerò principalmente per l'inci perché sto cercando di usare prodotti più naturali almeno per la pelle e i capelli. Voto 7/10.

-SHAMPOO SEBOCLEAN (Revivre) (200ml, 12M): ho comprato questo prodotto dalla mia parrucchiera sotto suo consiglio. Come molti prodotti per parrucchieri non è completamente eco-bio però contiene vari oli vegetali che aiutano a regolarizzare la produzione di sebo del cuoio capelluto. Per ora non lo ricomprerò perché sto provando altri prodotti con buon inci ma economici e più reperibili, di cui vi parlerò prossimamente. Voto 7/10.





-BB CREAM Garnier (40ml, 12M): devo dire la verità, io ho adorato questo prodotto, mi piaceva la coprenza, la texture, e la durata. Anche in questo caso però per il momento non la ricomprerò a causa dell’inci, infatti ho iniziato a usare il fondo minerale di Neve e devo dire che mi piace abbastanza. Voto 8/10.

-FONDOTINTA SOFT TOUCH MOUSSE Essence (16g, 24M): con questo prodotto ho avuto un rapporto di amore e odio, tra i fondotinta lowcost penso che sia uno dei più coprenti, il problema è che dà un effetto cipriato un po’ troppo pesante, evidenziando qualsiasi tipo di pellicina e secchezza del viso, per questo lo applicavo bagnando il flatbuki. Il motivo principale per cui penso di non ricomprarlo è l’inci che è veramente pessimo! Voto 6/10.

-CORRETTORE FULL COVERAGE Kiko (2ml, 18M): sì lo so che è una contraddizione usare un correttore come questo e poi il fondotinta minerale, ma è l'unico valido alleato per la mia acne e le mie occhiaie da panda. Io adoro questo correttore, è già il secondo che finisco e l’ho già ricomprato! Ve lo consiglio se cercate un correttore coprente ma non pesante, lo trovo adatto sia per le imperfezioni sia per le occhiaie. Si tratta di un prodotto di qualità ed economico, per risparmiare vi conviene comprarlo in offerta a 5,90€. Voto 10/10.


-ALOE VERA ESI Gel (10ml, 12M): ho ricevuto due campioncini di questo prodotto iscrivendomi alla newsletter sul sito Esi. Mi è piaciuto molto questo gel d’aloe arricchito con tea tree oil: è molto idratante, purificante ed elasticizzante per la pelle. Se lo trovassi in offerta penso di comprarlo. Voto 9/10.

-CREMA VISO SEBO VEGETAL Yves Rocher (1ml): naturalmente trattandosi di un campioncino ho potuto fare una sola applicazione, ho trovato questa crema abbastanza opacizzante, ma purtroppo non ha un buon inci quindi non credo di comprarla. Voto 7/10.

-CORRETTORI Douglas (6M): promuovo questo prodotto a metà per il verde e il beige, mentre boccio assolutamente il giallo e il rosa perché sono assolutamente trasparenti e inutili. Il verde è piuttosto coprente sui rossori, mentre il beige serve a uniformare. Tuttavia nonostante il prezzo irrisorio di 2€ non lo ricomprerò perché contiene al primo posto paraffina e petrolati. Voto 6/10.



-MASCHERE CAPELLI OMIA: sono entrambe molto valide ed economiche, ma soprattuto con buon inci (quella alla Macadamia è certificata). tra le due ho preferito quella all'Aloe sia per il profumo più fresco e gradevole ma soprattutto perchè la trovo molto più distrincante per i capelli lunghi e lisci, tanto che l'ho sostituita al balsamo. Quella alla Macadamia è buona ma da utilizzare come maschera nutriente sulle punte. Voto 9/10 e 10/10.

Ecco ragazze, non erano tantissimi prodotti ma spero di avervi dato qualche consiglio. Vi prometto che appena mi toglierò questo impegno della laurea sarò più attiva!

P. S. Non fate caso alla data nelle foto ma la macchinetta è nuova e non è stata impostata XD

Alla prossima, 
Vale



Nessun commento:

Posta un commento