domenica 7 settembre 2014

CONSIGLI PER IL GIORNO DELLA LAUREA!

Eccomi di nuovo con voi ragazze!
Oggi vorrei parlarvi in generale di alcuni consigli per il giorno della laurea: io mi sono laureata il 15 luglio in Filosofia a Padova e nonostante il caldo afoso è stata una bellissima giornata resa speciale dalle persone a me care. Dopo tante fatiche e sacrifici il giorno della laurea sarà per voi sicuramente una grande soddisfazione per cui nonostante l'ansia cercate di godervela al massimo!! Innanzitutto vorrei dirvi che non ci sono consigli che si adattano a tutte perché ognuna di noi ha una sua personalità, un suo stile e le sue abitudini, di conseguenza quello che posso dirvi è di scegliere un outfit che rispecchi effettivamente il vostro carattere senza strafare (per esempio se non volete fare brutte figure o sentirvi a disagio evitate abiti troppo stretti e scarpe con tacco 12 se normalmente siete abituate alle ballerine!). Passiamo ora ai consigli più specifici, naturalmente in base alla mia esperienza:

Outfit
Sicuramente esistono delle regole generali, diciamo così un "dress code" anche per il giorno della laurea, ad esempio dovrete essere professionali, evitare scollature o trasparenze eccessive; poi molto dipenderà anche dalla stagione: sta a voi scegliere se preferite un pantalone o un vestito. In ogni caso, come vi dicevo, non dovete strafare ma scegliere qualcosa di elegante e allo stesso tempo semplice che rispecchi la vostra personalità. Io ad esempio ho scelto un tailleur a pantalone rosso (colore per antonomasia della laurea), mentre per la laurea triennale avevo optato per un tubino nero semplicissimo:


Vi consiglio comunque nei mesi precedenti di fare un giro su alcuni siti online di abbigliamento non necessariamente per acquistare ma per trarre qualche spunto e farvi venire qualche idea. Io ad esempio avevo visto altri outfits che mi ispiravano come questi:






Makeup
Anche qui vale il principio di non strafare, dovete dare un'impressione seria e professionale senza tuttavia rinunciare a quel tocco di stile in più. Naturalmente se siete abituate a trucchi strong magari un makeup nude non fa per voi, mentre al contrario se non siete abituate a truccarvi molto un trucco nude può fare al caso vostro. Scegliete comunque prodotti che avete già testato (se comprate un prodotto nuovo per l'occasione testatelo almeno qualche giorno prima in modo da vedere la resa e la tenuta, soprattutto con il caldo). Questione rossetto: il rosso è un grande classico ma se non vi fa sentire a vostro agio meglio rinunciare, usatelo solo se siete sicure di come vi sta e della durata (ad esempio usate i rossetti Mac). Io ho optato per un look molto classico nude con riga di eyeliner, rossetto corallo e incarnato matt ma con una buona dose di illuminante (quel giorno faceva caldissimo quindi ho sudato comunque, ma il trucco ha retto fino a sera):




Prodotti utilizzati:
-Fondotinta Zero difetti Yves Rocher
-Correttore Full Coverage Kiko
-Cipria Fix&Matt Essence
-Palette Deborah per ombretti e illuminante
-Gel Eyeliner Essence
-Mascara Pupa Vamp
-Rossetto Coral Calling Essence

Acconciatura
Anche in questo caso dipende dal vostro tipo di capelli e taglio, dalla stagione, dai vostri gusti, dal tipo di outfit...in generale a me piacciono molto i boccoli e li avevo realizzati alla triennale ma volevo cambiare, infatti ero partita dall'idea di fare uno chignon (visto il caldo) o comunque un raccolto, ma alla fine io mi sento a mio agio solo con i capelli sciolti e quindi ho deciso di tenerli semplicemente lisci raccogliendo giusto una ciocca su un lato con un pettinino dorato. Vi mostro comunque alcune altre idee per darvi qualche spunto:







Ecco tutto ragazze, fatemi sapere se vi interessa un tutorial su youtube del trucco che ho realizzato.
Spero di avervi dato qualche consiglio e utile e qualche spunto.
Alla prossima,
Vale 



Nessun commento:

Posta un commento